dicembre 2016

dom lun mar mer gio ven sab
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Creative Commons License

« Vacanze intelligenti?  | Main | Le smart city dove meno te le aspetti » 

La mappa fai da te per viaggi 'aumentati

Il geoposizionamento (gps in testa) consente degli utilizzi innovativi e divertente soprattutto per l'utente viaggiatore (siamo o non siamo in estate e in #vacanza? ;) a cominciare dalle cosiddette !custom maps.

Pokemon Go docet la realtà aumentata sta catturando l'attenzione di noi #viaggiatori ed #escursionisti necessariamente valorizzata dal nostro geoposizionamento (tramite !gps od altre opportunità).

Una delle opportunità più intriganti è quella fornita dalle cosiddette !custom maps grazie alle quali è possibile muoversi all'interno di una mappa-cartina-foto da noi acquisita o prodotta (pensate ad una mappa antica, tematica o addirittura un paesaggio fotografato) esattamente come se si fosse all'interno di una google maps.

Opportunità sotto forma anche di app per viaggiatori realizzare una custom map è semplicissimo: basta acquisire l'immagine, far coincidere tre punti della medesima con un'equivalente prospettiva di G maps ed etvoila' ecco che siamo in grado di muoverci in territorio-mappa sapendo esattamente dove siamo posizionati momento-per-momento.

Buona caccia al tesoro!

p.s.
quale che sia il vostro personalissimo tesoro magari anche solo la curiosità e la voglia di sperimentare-giocare od esplorare il territorio che vi circonda ;)

Custom-maps

feed xml di Scacco al Web

Inserito il 25 di luglio 2016
Permalink

Pubblicità

Commenti