dicembre 2016

dom lun mar mer gio ven sab
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Creative Commons License

« Firebug e Firefox Developer Tools vanno a nozze  | Main | Imparate a parlare con H.A.L. » 

Ma quanti sono questi AD Blocker?

Le soluzioni anti-tracking ed anti-ad si moltiplicano fino ad arrivare inevitabilmente a soluzioni che coniugano l'esigenza di non essere profilati a quella di evitare inserzioni pubblicitarie ingombranti.

Si moltiplicano plugin ed estensioni per velocizzare e semplificare l'esperienza di browsing sul Web perché è questo che promettono i vari !AD BLOCKER salvo creare perdite economiche clamorose in tutta la filiera dell'advertising ed in particolare nel settore editoriale.

Alcuni consentono di attivare procedure !NO TRACKING perlopiù per palati fini che vogliono migliorare la propria difesa della privacy mentre altri, i più diffusi, sono in grado di bloccare banner pubblicitari sempre più ingombranti.

Alcune soluzioni sembrano andare in un'unica soluzione capace di bloccare ads e tracking allo stesso momento come nel caso di DIsconnect provato ed apprezzato da sempre più utenti che però devono essere coscienti di rendersi responsabili di mettere a serio rischio di sopravvivenza tante piccole-medie imprese che si basano appunto su meccanismi pubblicitari per sopravvivere e garantire al tempo stesso la gratuità dei loro servizi informativi e comunicativi.

Disconnect-extension-screenshot-r

feed xml di Scacco al Web

Inserito il 20 di giugno 2016
Permalink

Pubblicità

Commenti